Il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte del personale Docente, Educativo ed ATA che intenda fruirne, per l’anno solare 2026, è fissato, a pena di decadenza, al 15.11.2025 inviandole via mail a usp.av@istruzione.it o uspav@postacert.istruzione.it.
Qualora l’ammissione ad un corso di studi, compreso fra quelli indicati dall’art. 6 del C.C.D.R. del 18.10.2017, avvenga dopo il 15.11.2025 il personale interessato può produrre l’istanza per fruire dei permessi in argomento entro e non oltre cinque giorni dalla stipula del contratto e comunque non oltre il 20.12.2025.
Tali istanze saranno accolte in subordine a quelle presentate entro il 15.11.2025 e nel limite del contingente determinato.
Si rammenta che l’istituto dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio trova applicazione anche nei confronti del personale con Incarico a Tempo Determinato purché con nomina fino al termine delle attività didattiche (30.06.2026) ovvero fino al termine dell’anno scolastico (31.08.2026).
MODULO-diritto-allo-studio-2026
m_pi.AOOUSPAV.REGISTRO-UFFICIALEU.0010866.15-10-2025



