Assunzioni in ruolo docenti, il decreto autorizzativo

Per il personale docente il contingente autorizzato per la scuola dell´infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado è pari a n. 84.808 posti

 

Assunzioni in ruolo docenti, il decreto autorizzativolunedì 10 agosto 2020
Pubblicato il Decreto Ministeriale n. 91/2020 di autorizzazione  degli  84.808 posti per l´assunzione a tempo indeterminato di personale docente  della scuola dell´infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado relativamente all´a.s. 2020-21. 

Il numero di posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato è assegnato per il 50% alle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami attualmente vigenti e, per il restante 50%, alle graduatorie ad esaurimento.

Si ricorda che le nomine in ruolo da graduatorie di merito e da graduatorie ad esaurimento per l´a.s. 2020/2021 saranno effettuate mediante procedura informatizzata POLIS – Istanze On-Line, articolata in più fasi.

Gli aspiranti presenti nelle graduatorie utili alle nomine in ruolo potranno, pertanto, procedere alla presentazione delle istanze solo tramite il sistema Polis, esprimendo le preferenze di nomina per provincia di assegnazione e classe di concorso. 

Saranno i singoli Uffici scolastici regionali a rendere note  le fasi della procedura informatizzata, la durata di ciascuna fase e i candidati per i quali sarà possibile l´inoltro dell´istanza on line. 

decreto_autorizzativo